Termini e Condizioni

FATTURAZIONE


Renotte  si avvale della legge sul commercio elettronico per i fini fiscali.
Operazione ai fini iva non soggetta all’obbligo di emissione della fattura Art. 22, C.1, N. 1 DPR 633/72 e non soggetto d’ obbligo di certificazione fiscale Art. 2, Lett. 0, DPR 696/96

  • Per ogni acquisto effettuato ed evaso, soltanto se richiesta all’atto dell’ordine, viene rilasciata regolare fattura intestata al cliente come previsto dalla citata legge.
  • Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAY-PAL, Bonifico Bancario o altro pattuito.
  • La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall’acquirente al momento dell’acquisto,  viene inviata online in formato pdf, entro 10 giorni dalla data di acquisto all’indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
  • Per richiedere la fattura scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero d’ordine e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).
  • Qualora all’atto dell’ordine non venga richiesta la fattura, sarà applicata la suddetta legge per il commercio elettronico. Non saranno in alcun modo emesse fatture richieste in fase successiva a quella dell’acquisto.
  • I nostri prodotti non sono configurabili come dispositivi medico-sanitari ai sensi del D.L. 46/1997 e pertanto non sono fiscalmente detraibili. Renotte. non si ritiene responsabile per ogni eventuale problema che possa sorgere in sede di certificazione fiscale. Inoltre,non essendo configurabili come dispositivi medico-sanitari, non viene applicata l’aliquota I.V.A. agevolata del 4%.

 

PAGAMENTO


Contrassegno


Per la consegna in contrassegno è previsto un supplemento di € 10,00 sul prezzo dell’ordine.
L’ordine sarà processato soltanto in seguito di una conferma scritta da parte del cliente, che sarà possibile dare rispondendo alla mail inviata da uno dei nostri operatori. In assenza di tale conferma scritta, l’ordine sarà ritenuto incompleto.
Per ordini superiori a € 499,99 sarà sempre richiesto un acconto del 30% da pagare con bonfico bancario oppure paypal.
L’unica modalità di incasso accettata dal corriere sono i contanti. L’importo massimo del contrassegno è di: € 999,99 a spedizione.
Si ricorda che il corriere è sempre tenuto a rilasciare una ricevuta di pagamento che invitiamo a conservare in quanto attestazione di avvenuto pagamento.


CONSEGNA


I tempi di consegna previsti per gli ordini su Renotte si aggirano attorno ai 6 -10 giorni lavorativi.


Costi:


I costi di spedizione variano in base alla destinazione dell’ordine e alla tipologia/quantità dei prodotti selezionati. Tali costi possono essere facilmente verificati previa registrazione al sito ed inserimento nel carrello dei prodotti scelti; le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente in base alla destinazione ed al numero o al peso dei prodotti acquistati.
In alcuni periodi dell’anno o a seguito di offerte promozionali, è possibile che le spese di spedizione siano gratuite sul territorio italiano.
Normalmente è previsto un supplemento di € 10,00 per la consegna in contrassegno.


Disponibilità:


L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, può variare dai 6 ai 10 giorni lavorativi. Qualora vi fossero delle urgenze, si consiglia di comunicarcelo tempestivamente, prima di confermare l’ordine, in modo da poter verificare immediatamente la disponibilità di magazzino insieme al nostro staff.


Tempistica:


Dal momento della spedizione, di cui i clienti avranno comunicazione tramite mail, a quello della consegna trascorrono indicativamente tra le 24 e le 72 ore. Si ricorda che per la Calabria, Sicilia e Sardegna nonché per le località più remote sono necessarie almeno 48 ore.
La spedizione è tracciabile dal giorno successivo alla spedizione che, ricordiamo, sarà comunicata al cliente tramite messaggio automatico generato dal nostro sito internet.
Si avvisano inoltre i nostri clienti che eccezionalmente possono verificarsi ritardi non sempre imputabili alla nostra gestione, come durante le festività e nel mese di agosto.


Regolamentazione:


Il corriere TNT consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale. È previsto la consegna al piano su richiesta con supplemento, che, si ricorda, deve essere richiesta al momento dell’ordine. I corrieri consegnano senza preavviso telefonico, seguendo una propria organizzazione delle consegne. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.


Reperibilità:


Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso di passaggio. I clienti che ricevono l’avviso sono tenuti a mettersi in contatto con il corriere per facilitare la consegna.
Dopo il secondo tentativo di consegna non riuscito la merce va in giacenza, dove rimane per un massimo di 5 giorni prima di fare rientro nei nostri magazzini. In quest’ultimo caso una nuova consegna sarà effettuata solo a seguito del pagamento delle spese di nuova spedizione e di giacenza.


Anomalie:


Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di

  • Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “Renotte.it”;
  • Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
  • Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).


In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Renotte, che avrà premura di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

Danneggiamenti:


I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; laddove dovessero pervenire confezioni lacerate o molto danneggiate, invitiamo i clienti a verificare l’integrità del prodotto contenuto e di comunicare tempestivamente il danno allo staff di “renotte.it”, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il trasporto è eseguito dal vettore e pertanto non può essere visivamente monitorato dal nostro personale; preghiamo quindi i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi.
I materassi sono generalmente spediti sottovuoto, salvo occasioni eccezionali che non lo permettono. Si invita comunque la gentile clientela a comunicare ogni eventuale necessità di ricevere la merce in confezione sottovuoto.


I materassi a molle non sono spediti sottovuoto.


Ricordiamo che i materassi non possono essere tenuti sottovuoto per più di 30 giorni. Renotte. non si ritiene responsabile per problemi a materassi che sono rimasti sottovuoto oltre il periodo consentito.

Tracciabilità:


Il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il numero di tracciabilità con cui è possibile monitorare lo stato della spedizione sul sito del corriere TNT.


RESI E SOSTITUZIONE

 

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.


Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:


Il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  • Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler esercitare il diritto di recesso
  • Copia dell’ordine
  • Nome dell’articolo e degli articoli
  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse coordinate bancarie proprie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente, autorizzando Renotte ad accreditarvi l’importo
  • L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che Renotte dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso


Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:


Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, previa verifica dell’integrità del prodotto. le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.


N.B. Come disposto dall’art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 resta esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati in corso di ordine.


ATTENZIONE Prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e saranno rimandati al mittente, il quale dovrà sostenere le spese di spedizione.


ATTENZIONE prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verra’ imputato il danno al corriere ma al cliente.

 

GARANZIA

 

La garanzia è valida per dieci anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto.


Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.
Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.


Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso.

Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese.
Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.
Scarica la garanzia (relativa ai materassi Renotte) in formato PDF.

×

Get Hooked Up

Sign up for email to get the latest style info,
offers & more

Check out our Privacy Policy & Terms of use
You can unsubscribe from email list at any time

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.